L'ESTATE E' FINITA : SAGRA DELLA PULENDA

19.09.2010 by Roberta 

QUANDO I SORRISI VENGONO DAL LEGNO

(come diceva Pinocchio)

Se il ragionamento è caratterizzante degli uomini, è anche vero che molti dei nostri ragionamenti sono frutto di associazioni di idee, ormai permeate nel nostro quotidiano.

Quando si pensa ad una Sagra, l’anello di congiunzione del ragionamento, ci porta ad associare immagini che illustrano cibi e pietanze, più o meno prelibati secondo i propri gusti.

Anche quest’anno la Sagra della Pulenda di Castagne di Poggio di Loro, ha positivamente sbalordito gli oltre mille frequentatori accorsi da ogni dove. Arrivati nel nostro piccolo borgo, attratti dalle promesse culinarie (mantenute), molti si sono trattenuti fino tarda sera per assaporare oltre ai cibi (sempre buonissimissimi), anche l’atmosfera festosa che riempiva ogni vicolo ed ogni piazzetta. Molte le iniziative che hanno soddisfatto tutti i visitatori (dai gonfiabili per i piccoli ed il make-up corner, alla musica ed i cantastorie, passando per una mostra fotografica e un salottino dove incontrare la Casa Editrice Elicriso nelle vesti di alcuni suoi protagonisti). Perfette le scenografie poste ad hoc in giro per il paese.

Insomma chi è stato dei nostri, ha sicuramente aggiunto un tassello al proprio ragionamento psicologico. Da oggi in poi alla parola Sagra,egli potrà associare il nome Poggio di Loro.

Se non siete riusciti ad intervenire alla nostra “festa in casa”, provvedete per il prossimo anno; anche voi potrete aggiungere un sorriso ai vostri ricordi ed ampliare il vostro ragionamento.

Ciao a proprio tutti.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLA SAGRA

MAX

Max

FIORI D’ARANCIO ENRICO E CATERINA

07.09.2010 by Roberta 

Sabato 4 settembre un’altro Poggese è convolato a nozze. Enrico e Caterina si sono sposati nella Pieve di Gropina, attorniati da parenti ed amici.

Il paese di Poggio fa tanti auguri alla  neo coppia di sposi per una lunga  e felice vita insieme.

[portfolio_slideshow]

L'ESTATE E' FINITA

06.09.2010 by Roberta 

Ma con noi farete un percorso a ritroso in modo che anche chi non è potuto venire potrà ammirare tutto quello che abbiamo fatto e  vivere quei magici momenti.

Vi proporremo ogni 3 giorni uno avvenimento diverso, in ordine puramente casuale, documentato da tantissime foto, con la speranza,  per altro,  di infondervi curiosità da farvi partecipare alla festa dei 100 ceppi che si terrà in novembre .

OGGI COMINCIAMO CON LE POGGIOLIADI

La sera del 14 agosto dovevamo effettuare UNO DUE E TRE STELLA, ma il tempo non ci ha assistito tanto che abbiamo dovuto spostare le gare a lunedi 16 agosto e per scaramanzia gli abbiamo  anche cambiato  nome:   LE  POGGIOLIADI.

Non pensavamo certo (come prima edizione) di avere la partecipazione di tutto il paese ed invece è stato bellissimo vedere uomini e donne di tutte le età che si contendevano la vittoria di una serata  spensierata con  giochi da ragazzi .

Poggioliadi tiro alla fune

Poggioliadi tiro alla fune

per vedere tutte le foto CLICCA QUI