Dal diario di MAX: indovinare.

30.11.2009 by Roberta 

MAX

MAX

Indovinare in questo caso, è un po’ rivelare quello che ognuno di noi nel proprio intimo si aspetterebbe che fosse possibile organizzare. Dipende tutto da quanto si è disposti ad impegnarsi ed a rispettare gli impegni, ed a quale altezza si vuole volare. Per quanto mi riguarda, visti i miei impegni personali, posso solo augurarmi che tutto quanto sia possibile organizzare, abbia impronte leggere, decise, ed univoche come sono sempre state tracciate fino ad oggi; impronte sostenute dall’entusiasmo e dall’ amichevole cordialità, di chi rispetta le forze ma sopratutto le debolezze altrui, che proprio perchè tali ti fanno apprezzare la persona che ormai da tempo collabora al tuo fianco. Mi piacerebbe un Natale pieno di eventi creati per unire la gente attorno a Poggio, ma sopratutto per far ritrovare fra loro le persone che da sempre si impegnano perchè il paese possa, (grazie all’operosità di pochi) divenire una eccellenza tra le frazioni della montagna. Vorrei un Natale Poggese che rispecchi la semplice originalità del Comitato U.P.P. , pieno di persone e personaggi che forti delle loro specificità sono capaci di gestire la mansione assegnategli, senza invadere il settore riguardante o prevaricare l’amico/a responsabile di quel compito. Sarà sicuramente un Natale avvolto da tanti sapori ed emozioni, che farà sentire la sua eco in tutta la vallata, ma sopratutto risveglierà la voce delle nostre coscenze che ci parlerà di rispetto dell’altro, di ricchezza nelle diversità, della forza della comunione di intenti, anche se non di interessi. Il nostro è stato, è, e sarà, un Natale di menti, di cuori, di amori, di entusiasmi ma in primis di PARTECIPAZIONE.

Ciao, Max.

PROVATE AD INDOVINARE?

26.11.2009 by Roberta 

Ci è venuta un’idea per Natale!

Walter Veltroni presentazione del suo libro "NOI"

22.11.2009 by Roberta 

Venerdi 20 novembre alle ore 21,15, dietro segnalazione del paesano ed amico Enzo Brogi, i poggesi rappresentati da Danilo Lanini, Eli Zanetti, Filippo Bianchi, Patrizia Lanini, Rinaldo Baldi, Roberta Baldi e Velia Zanetti, hanno partecipato alla presentazione del libro di Walter Veltroni “ NOI”, presso la sala consiliare di Terranuova Bracciolini.

Con un successo di pubblico e con un oratore come W.V. la serata ha suscitato subito emozioni, tanto che chi era li si è sentito come quei ragazzi citati nel libro che sono rimasti ad ascoltare chi,  con la più bella delle doti umane, aveva voglia di raccontare.

NOI” è un romanzo dove Veltroni intreccia voci, destini,ricordi, eventi, oggetti-simbolo, canzoni, film, sentimenti e passioni che vengono da giorni e luoghi perduti, eppure così familiari.


MENO MALE PIERANGELA HA COMPRATO LA CASA A POGGIO.

22.11.2009 by Roberta 

p.angela

Continuo i ringraziamenti….perchè dietro a ogni evento ci sono tante persone che impiegano il loro tempo e le loro forze a far sì che tutto riesca al meglio.

Grazie a chi dedica tanto tempo e impegno a preparare i cibi genuini della tradizione poggese, o comunque toscana, che vengono serviti alle feste e che sono apprezzati veramente da tutti, grandi e piccini: le nostre cuoche, che nei periodi degli eventi poggesi trascorrono più tempo nella “casina” che a casa loro!
Grazie a Romana, Adriana, Luisina, Vanna, Grazia.

Merito agli UOMINI per le speciali cotture nel forno a legna di Poggio o nella grande griglia: riforniscono di legna, seguono le cotture, vanno avanti e indietro con i vassoi fumanti di cibi prelibati….
UOMINI che non si tirano indietro al momento di preparare i tavoli, nel cercare i materiali occorrenti, nel sistemare e nel rimettere a posto tutto, a feste finite!!

Grazie anche a chi pensa agli acquisti con cura ed oculatezza e a chi li effettua praticamente.

GRAZIE A TUTTI

Cento ceppi ardono a Poggio di Loro

18.11.2009 by bwohack 

Alcune foto della festa dei 100 ceppi che si è svolta a Poggio di Loro la domenica, 15 novembre.

Se volete vedere la serie completa delle foto cliccate qui per visitate la pagina su flickr.com