Da POGGELLA3000: OGNUNO IL SUO

28.02.2010 by Roberta 

Il SOLE 24 ORE de 26 settembre 2009 ci informava che:

Sting è  in pianta stabile  a Figline

La Griffith e Banderas hanno comprato un podere nelle crete senesi.

Il Gladiatore Rassell Crowe  ha preso casa nelle campagne di Loro Ciuffenna .

Emanuele di Savoia ha comprato un casale in Umbria.

Ma udite udite,

ANCHE POGGIO di LORO  DI LORO HA LA SUA STELLA.

Simon De La Cuccias

Simon De La Cuccias

SIMON DE LA CUCCIAS

Matador delle feste Poggesi, creatore indiscusso di sculture in ferro.

Tutta questa gente per me

Questo mi ha riconosciuto

Qui lo vediamo in incognita in un paese dell’Umbria (forse era stato a trovare Emanuele di Savoia).

Sono in anonimato

Sono in anonimato

Qui lo abbiamo beccato con un altro dei suoi travestimenti mentre faceva la spesa in un noto supermercato della zona.

Quella mi guarda.

Quella mi guarda.

Informiano i tanti fans, che si possono rivolgere alla nostra redazione per recapitargli messaggi e regali.

Da POGGELLA3000 è tutto (per il momento) al prossimo gossip.

SCOPERTO IL SEGRETO DI PIERANGELA

21.02.2010 by Roberta 

Vi ricordate cosa ci aveva fatto fare?

“Come ricorderete vi abbiamo invitato a segnare sui calendari il tempo meteorologico dei primi dodici giorni di gennaio per provare a “prevedere” la situazione climatica media di tutto il 2010.”(vedi artic. COSA DICONO LE CALENDE di Pierangela).

Ebbene, è una copertura

infatti, da fonti ufficiali abbiamo appurato che ha un mago nascosto  in casa; naturalmente tutto questo ha suscitato curiosità in noi e dopo vari appostamenti siamo riusciti a scattargli una foto  e lo abbiamo sorpreso proprio con il vestito della festa  tanto di cappello e bacchetta nagica.

MAGO

Chi di noi non verrebbe un mago in casa?

Dinnn ( colpo di bacchetta magica con polvere di stelle) Camere rifatte.

Dinnn cucina pulita

Dinnn panni stirati

Dinnn pranzo fatto e servito

Dinnn scegliete pure  c’è il mago.

GIU' LA MASCHERA

17.02.2010 by Roberta 

Poggio di loro, 13 Febbraio 2010 (scritto da Max)

GIU’ LA MASCHERA !

Quando il trascorrere dei giorni diviene lento e monotono. Quando il susseguirsi delle manifestazioni atmosferiche, suona ripetitivo come il ritmo di un vecchio disco in vinile rigato. Quando il calore accumulato durante l’esposizione estiva alle emozioni solari ed affettive dei tuoi amici, sembra dissiparsi. Quando vorresti poter essere qualcun altro; in altre vesti o sembianze, partire assieme alla tua famiglia per lidi più lieti e forse anche più caldi. Ecco la festa giusta per soddisfare leggermente, la voglia di nuovo che cova in noi. Carnevale. Ormai da giorni i pensieri cercano di immaginare, come sarà partecipare alla cena di carnevale in quel di Poggio. Ognuno di noi ha cercato di formulare una caratterizzazione costumista, per coinvolgere gli altri partecipanti e farsi coinvolgere dai festeggiamenti. Nel momento in cui la strada amica ci conduce al nostro borgo, abbiamo quasi la sensazione di non essere noi a percorrerla, bensì sia essa a visitare i nostri ricordi e le nostre sensazioni. Così ti ritrovi con il volante tra le mani, e gli occhi del pensiero che guardano e riguardano volti, circostanze,frangenti,aneddoti,emozioni trascorse tra voci alleate: e capisci. Tu non sei lì questa sera, perché la cosa importante è divertirsi. Questa è la sera in cui aldilà dei costumi, potrai fare il pieno di affetto. Tante sono le maschere, ed alcune veramente originali, altre sfarzose ed elaborate; tutte azzeccate all’atmosfera che si respira tra le mura pregne di storie di vita della Canonica di Poggio. Ritrovi fortunatamente, coloro che speravi di ritrovare. Il sorriso con questa compagnia si allarga, si espande fino alla risata simpaticamente sguaiata. Respiri quella gioia e te ne inebri. Qualunque sia il tuo costume, adesso hai capito che quello che ti mancava non erano delle novità, ma la quotidianità delle amicizie e dei sentimenti Poggesi. Adesso puoi svelare le tue carenze. Giù la maschera…….e ben trovati Amici.

MAX MAX

CARNEVALE POGGESE

16.02.2010 by Roberta 

Sabato sera ci siamo ritrovati in canonica per festeggiare il Carnevale Poggese .

Oltre ad assaporare delle ottime pietanze ( del resto come sempre), abbiamo passato una serata in compagnia di tante, maschere, maghi, dottori, giullari, dame di corte, egiziane…… che  hanno dato luogo ad un concorso decretando la maschera più “bella”.

Nella stessa serata abbiamo festeggiato il compleanno di Giuseppe Chiari, oramai Poggese ad honoris causa, tanto che sua moglie fa parte  dello staff della cucina.

Un saluto e alla PROSSIMA FESTA.

CLICCA SOPRA E VEDRAI ALTRE FOTO DEL CARNEVALE POGGESE

Rocca Ricciarda

06.02.2010 by bwohack 


Enzo Brogi e Piero Lazzerini durante la presentazione del libro Rocca Riccarda

Oggi ha avuto luogo la presentazione del libro “Rocca Ricciarda, storia archeologica di un territorio medievale nel Pratomangno aretino” al Museo Venturino Venturi a Loro Ciuffenna.

Nella foto Enzo Brogi, Presidente della Commissione Cultura della Regione Toscana a colloquio con il Sindaco di Loro Ciuffenna, Piero Lazzerini.