ANCHE QUESTO ANNO I NOSTRI CEPPI HANNO ARSO.
09.11.2010 by RobertaDalle nebbie della Rocca Ricciarda gli uomini dell’Unione dei Comuni del Pratomagno e l’Associazione Culturale I’ Bercio, hanno condotto il gruppo dei partecipanti ” Sulla Via del Castagno” attraversando sentieri, degustando prodotti, ascoltando canti popolari fino ad arrivare a pranzo a Poggio.
Qui la festa è continuata sino a sera, assieme allo staff dell’Associazione Uniti Per POGGIO, tra bruciate, dolcetti, pulenda e schiacciate calde al crepitio dei ceppi con in mano una tazza di vin brulè, andando ben oltre ogni aspettativa, visto le previsioni del tempo con cui abbiamo dovuto fare i conti.
Ora vi sveliamo un segreto, ebbene si:
OLTRE AD ESSERE BRAVI A QUESTO GIRO ABBIAMO ANCHE AVUTO:
Grazie a tutti per la bella giornata trascorsa e, anche se alla fine è piovuto, nulla ha potuto sciupare la magia di questa bella festa!!!
La festa dei “cento ceppi” è magica , anche perchè è magica l’atmosfera che la circonda .. purtroppo quest’anno è piovuto ma come si vede dalla foto abbiamo avuto un grande …..
grazie a tutti veramente una bellissima giornata
Malgrado le cattive previsioni, il tempo è stato abbastanza clemente sì da farci trescorrere un bellissimo “100 ceppi” – Complimenti per tutta l’organizzazione. A quando la prossima???
Semplice commento di Gianfranco quale cultore dei “ceppi”
Il ceppoculo raffigurato nell’immagine principe del blog, (volendo usare un eufemismo),
è da considerarsi “genuino”, un po’ freddino. Ma quando esso inizierà ad ardere, allora
sì che sarà un “affare” allettante!!!!!