ELICRISO

12.02.2011 by Roberta 

Gli amici dell’ ELICRISO il 3 febbraio si sono ritrovati presso L’OSTERIA LOCANDA IL CANTO DEL MAGGIO per partecipare  ad una cena del programma Oliogustando 2010 – 2011.

La nostra associazione non poteva mancare là dove tutto è volto alla memoria,  dai sapori , alle tradizioni, alle storie….

Questa volta abbiamo riscoperto dei sapori “datati” e che in un batter d’occhio ci hanno riportato indietro nel tempo come i crostini con cime di rapa e aringa, i fagioli zolfini, la bruschetta all’olio novo, la pappa al pomodoro, la pollastra del Valdarno e la crostata con confettura di fichi dottati e crema di vinsanto.

Il tutto consumato in un’osteria dal sapore d’altri tempi e usando una frase degli amici Del canto del Maggio:  ” dentro   un borgo che ha  ritrovato  con un’attenta e minuziosa opera di ristrutturazione , il suo valore antico, PATRIMONIO DI TUTTI….. “.

L’Associazione ed Editrice ELICRISO è prossima all’uscita del nuovo volume : “IL PINONE RACCONTA”.


3 risposte a “ELICRISO”

  1. p.angela ha detto:

    come si dice su LibroFaccia: MI PIACE!

  2. eli ha detto:

    e’ stata veramente una serata molto piacevole, peccato che la macchina fotografica che ci ha immortalato non rende giustiazia: il panzo gustoso e il vino ottimo avevano un attimo spento l’occhio dei componenti dell’associazione.

  3. Roberta ha detto:

    Guardiamo se qualcuno si accorge della differenza!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *