UN CARLINO A POGGIO

02.12.2009 by Roberta 

Sara

In un luogo dove la natura fa sentire sempre la sua imponente presenza, una natura fatta di suggestive montagne, panorami mozzafiato, vento forte che dà voce ai grandi alberi durante il freddo inverno, fitti boschi di abeti e faggi pieni di caprioli, cinghiali e daini, dove spesso il migliore amico dell’uomo è un fedele cane da caccia, è arrivata Carlotta!

Una buffa carlina dal dolce viso simpatico che forse ha ben poco in comune con la vita di montagna ma che sta pian piano diventando una cagnolina poggese…..e con orgoglio!

Tra un misto di divertimento e stupore da parte degli abitanti più anziani del paese per i suoi occhioni grandi, forse troppo, è stata accolta con grande simpatia. Ora va in giro facendo feste a chiunque incontri, giocando con la sua “sorellina” Olga, una bellissima gatta nera, annusando tutto ciò che trova alla scoperta di quella che sarà la sua casa d’ora in poi.

La storia di Carlotta è un po’ come la storia della sua padrona, giunta a Poggio di Loro quasi per caso. In una dimensione nuova per lei, particolare, che credeva che la vita frenetica avesse ormai cancellato. Un posto dove riesci ad assaporare il vero valore della vita, fatto di cose semplici. Il profumo del bosco, una montagna ricca di colori autunnali, un camino acceso, il calore delle persone che vi abitano e ti arricchiscono con i loro racconti di vita montana, il silenzio che è intorno a te.

Dopo un anno di vita vissuta quassù credo che non potrei davvero più fare a meno di questo piccolo angolo di paradiso e…..son sicura che Carlotta è d’accordo con me……..!!

Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *