CIAO ARMANDO

21.08.2017 by Roberta 

Quando gli ultimi sprazzi dell’estate poggese stanno continuando a colorare le giornate nel borgo; mentre i primi saluti, preludio del ritorno alla quotidianità si consumano nella nostalgia e nei buoni propositi del tornare a riunirci sotto la bandiera di Poggio di Loro, una delle memorie storiche patrimonio della nostra comunità ci ha salutato con lo stile che lo ha contraddistinto in tutta la sua esistenza.

Armando Lanini un Signore nei modi e nella sostanza, di chi ha tessuto la propria vita di essere e non apparire e lascia il paese natio in piedi, come in ogni giorno regalato alla sua famiglia ed ai suoi amici e conoscenti. Vogliamo immaginarlo nel suo cammino quotidiano per le strade bianche che risalgono verso la nostra montagna, con al fianco il suo cane che rallentava il passo per accompagnarlo, anche in quest’ultima passeggiata, cadenzata dalla dignità dei silenzi e dei racconti che richiesti, narrava.

Buon cammino Armando e grazie per tutto quello che hai donato; anche a me che forse ti ho potuto conoscere meno di altri, ma che alla stessa stregua, hai insegnato la potenza delle belle persone come te.

Massimiliano R

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *